Software gestionale per l'analisi vendite
Non solo un software gestionale per la contabilità!
L’area Vendite è, molto probabilmente, la prima a recepire i cambiamenti del mercato, sia in termini dei prodotti di vendita che in flessibilità, nell’attività commerciale sia verso il cliente che verso l’agente e deve soprattutto fornire un’attività di reporting estremamente potente al fine di ridurre le analisi in sintesi chiare e tempestive.
TARGET CROSS distribution risponde a queste richieste:
- Plasmando il comportamento del sistema utilizzando il sofisticato motore di parametrizzazione (esteso tra l’altro in tutto il programma) con formule.
- Ciclo completo di gestione della vendita (materiale, servizi e prestazioni).
- Riduzione dei tempi operativi grazie all’indirizzamento automatico dei documenti tramite il work-flow.
- Generazione automatica dell’ordine di produzione da ordine del cliente.
Anagrafica Contatti, Clienti e Fornitori
- Anagrafica cliente e fornitore unica o separata.
- Gestione di sede amministrativa, di più sedi commerciali, destinazioni merce e indirizzi di spedizione documenti.
- Attribuzione di sconti (standard e personali), listino (standard e personali), spese, vettore, pagamenti di default selezionabili con formula.
- Gestione periodi critici di pagamento anche diversi da quelli generali della ditta.
- Gestione banche del cliente e del fornitore.
- Visualizzazione dati fido su clienti e fornitori, aggiornati in tempo reale. Possibilità di bloccare l’immissione di ordini e consegne per i Clienti e Fornitori fuori fido. Eventuale superamento del blocco del Fido tramite inserimento di password.
Anagrafica articoli
- Struttura in categorie merceologiche fino a sei livelli gerarchici.
- Possibilità di definire fino a tre livelli di varianti.
- Gestione di illimitate descrizioni e immagini.
- Gestione di codici articoli alternativi (siano essi clienti, fornitori o interni).
- Gestione di illimitate unità di misura per lo stesso articolo.
- Aggiornamento dati di magazzino, su illimitati depositi (fino a 6 livelli gerarchici), in tempo reale.
- Gestione dati relativi alle politiche di approvvigionamento (scorta minima, massima, punto di riordino).
- Gestione articoli virtuali (non movimentati a magazzino).
- Gestione della obsolescenza, con possibilità di bloccare la l’ordine di articoli obsoleti.
- Gestione dei costi del prodotto (LIFO, FIFO, Medio Esercizio, Ultimo, Standard, Produzione) con la possibilità di aggiungere illimitati costi configurabili dall’utente.
- Gestione delle informazioni dimensionali dell’articolo (peso, volume, colli, etc.).
- Possibilità di definire illimitate tipologie di raggruppamento articoli, definibili dall’utente e trasversali alle categorie merceologiche.
- Ricerca articoli estremamente flessibile (su codice, descrizione, classificazione, categoria, codici alternativi), sia esatta che su parte di codice, che per stringa contenuta.
Gestione Listini
- Possibilità di definire listini di vendita e di acquisti, standard o propri del Cliente-Fornitore (personali), sia in divisa base che in divisa estera.
- Possibilità di definire per ciascun listino illimitate versioni.
- Gestione della data di validità a livello di versione listino o a livello di singolo articolo contenuto nel listino.
- Possibilità di definire prezzi per variante, per scaglioni di quantità, per unità di misura, o attraverso l’uso di formule.
Gestione sconti
- Sconti per classi unica.
- Possibilità di definire Classi di sconto sia per gli acquisti che per le vendite, standard o proprie del Cliente/fornitore (personali).
- Possibilità di definire per ciascuna classe di sconto illimitate versioni. Gestione della data di validità a livello di versione. Introduzione degli sconti (5) nelle classi di sconto a livello di categorie merceologiche (di qualsiasi livello gerarchico esse siano).
- Sconti per classe cliente e classe articolo.
- Possibilità di definire classi di sconto clienti-fornitori da assegnare ai clienti-fornitori. Possibilità di definire classi di sconto articoli da assegnare agli articoli.
- Definizione degli abbinamenti tra classe di sconto clienti-fornitori e articoli per le attribuzioni delle percentuali di sconto (fino a 5).
Ciclo Documentale attivo e passivo e prima nota di Magazzino
- Semplicità d’uso grazie allo studio del FRONT-END comune a tutti i documenti.
- Specularità di funzioni (dove possibile) tra documenti ciclo attivo e passivo.
Possibilità di gestire in testata documento le seguenti informazioni:
- Divise e cambi.
- Sedi commerciali.
- Illimitate spese parametrizzabili dall’utente (attraverso formule) o a gestione manuale.
- Informazioni necessarie alla compilazione dei modelli INTRASTAT.
- Pagamenti (con illimitate rate su IVA, imponibile, totale o combinazioni di queste).
- Sconto Finanziario, con possibilità di gestione sulla singola riga del documento o sul totale documento.
- Banca di Appoggio.
- Definizione degli Agenti e Supervisori per la gestione delle provvigioni.
- Modalità di trasporto e spedizione.
- Definizione della destinazione delle merci e dei vettori.
- Definizioni delle informazioni specifiche del tipo di documento.
Possibilità di gestire nelle righe del documento, le seguenti informazioni:
- Quantità in unita di misura alternative alla principale.
- Definizione di prezzi e sconti diversi dalle condizioni contrattuali.
- Possibilità di inserimento Note aggiuntive sia ad uso interno che per il destinatario del documento.
- Definizione a livello di riga di aliquote IVA e conto di contropartita ( se diverse da quanto previsto su anagrafiche).
- Definizione delle informazioni Dimensionali dell’articoli (peso netto e lordo, volume, colli).
- Definizione delle informazioni inerenti la movimentazioni di magazzino (causali di magazzino, deposito di carico e scarico).
- Definizioni delle informazioni specifiche del tipo di documento.
- La catena documentale del ciclo attivo e composta dalle seguenti classi di documento:
- Offerte Clienti
- Contratti clienti
- Ordini Clienti
- Allestimenti
- Documenti di Trasporto
- Fatture (Riepilogative e Accompagnatorie)
- Note di Variazione
- Fatture Proforma
- La catena documentale del ciclo passivo e composta dalle seguenti classi di documento:
- Richieste di Offerta
- Contratti Fornitori
- Ordini Fornitori
- Documenti di carico
- Fatture Fornitori (Riepilogative o Accompagnatorie)
- Note di Variazione
- La catena documentale della prima nota di magazzino e composta dalle seguenti classi di documento:
- Movimenti di carico
- Movimenti di scarico
- Le informazioni passano da un documento all’altro secondo la gerarchia di gestione dell’informazione.
- I passaggi di dati da una classe di documento all’altra ( es. Ordine -> DDT ) sono reversibili.
- Possibilità di spostare le righe a documento già emesso (Drag & Drop).
- Possibilità di fare copia integrale di un documento.
- Possibilità di visualizzare in modo sintetico un documento (lista delle righe), delle sue scadenze di pagamento, dei suoi totali.
- Possibilità di stampare ogni singolo documento in modalità Grafica (con inclusione del logo aziendale, senza ricorrere a moduli tipografici), o in modalità testo (da utilizzare con stampante ad aghi e moduli tipografici).
- Stampe riassuntive per ogni classe di documento.