Dall’ordine alla consegna la commessa attraversa tutte le aree aziendali e definisce, in toto o in parte, le interdipendenze dei processi che costituiscono il sistema azienda.
E` attraverso una buona gestione di queste interdipendenze che si realizza il miglioramento della performance del sistema.
Per questo in aziende che lavorano con una tipologia di produzione a commessa il sistema di pianificazione e controllo diventa il cuore del processo decisionale e strategico.
Perché creare un network?
Le caratteristiche principali:
Il modulo Network di Commessa di Target Cross è estremamente potente. Con questo particolare modulo è possibile, attraverso un’unica finestra di gestione, intervenire nella creazione della commessa stessa inserendo sia prodotti già esistenti a magazzino, che articoli virtuali, cioè non ancora esistenti nel sistema.
Gli articoli che è possibile inserire possono essere di acquisto o di produzione (con distinta base). In quest’ultimo caso è possibile richiamare la distinta base e fissarla nella commessa per poi modificarla in modo specifico in tutti i suoi livelli sia dal punto di vista dei materiali impiegati che nelle lavorazioni che subirà.
La gestione degli articoli virtuali permette di utilizzare all’interno del modulo di commessa degli articoli non ancora esistenti in Target Cross, appunto virtuali, e descriverne la struttura della distinta base e delle lavorazioni. Utilizzando più articoli virtuali è possibile scendere e agganciare anche semilavorati ai livelli inferiori.
Commessa con articolo virtuale ancora da confermare
Aggiunta di componenti/distinte base all’articolo virtuale
Una volta confermata la commessa (o livello di commessa), Target Cross genererà in automatico tutta la struttura della/e distinte base descritte con gli articoli virtuali creando tutti gli articoli necessari.
Conferma dell’articolo virtuale e creazione/associazione di un articolo “vero” di magazzino
Una volta confermato il livello si potrà operare per produrre sia gli ordini a fornitore che gli ordini di produzione in modo dedicato per la commessa specifica.
In una commessa è poi possibile inserire anche costi a forfait (come viaggi, alberghi, progettazioni esterne, provvigioni ecc.) e rapportini di intervento come attività di cantiere da rilevare e attribuire alla commessa specifica.
Costi relativi ad attività di personale eseguita su commessa
Costi a forfait
In qualsiasi momento è possibile verificare lo stato dell’arte della commessa e vedere gli avanzamenti per ogni singolo livello
Dopo aver generato i flussi documentali è possibile tracciarne l’avanzamento
Cerchi un software per la piccola, media e grande impresa sicuro ed affidabile?...
Progetto Dati ha la risposta che fa per te!Da anni...
La nostra azienda si occupa da oltre dieci anni di configurazione rete aziendale LAN....
Le reti LAN (Local Area Network) sono utili per ca...
Dal 2001 Progetto Dati organizza corsi per aziende team working....
Questi laboratori permettono ai manager di coordin...