Business Intelligence attraverso il software gestionale Target Cross
Target Cross è un software gestionale che raggruppa diversi moduli e funzionalità, integrati tra loro in un unico database, per ottimizzare tutti i processi di business.
Il software integra al suo gestionale Power BI, una piattaforma di business analysis. Attraverso la Business Intelligence di Power BI è possibile organizzare i dati attraverso dashboard e report attivi.
L’integrazione della Business Intelligence di Power BI, con i dati di Target Cross, si fonda su due elementi:
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1. Il connettore dati specifico che permette di integrare con altre tabelle o fonti dati il set di dati da analizzare nei report, creando una vista che integra le informazioni del connettore con altri dati, attraverso gli strumenti di SQL Server e integrando dati con fonti diverse dal connettore attraverso le funzioni DAX, con gli strumenti di Power Query e Power BI Desktop.
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2. Analisi con report, i quali sono specifici e personalizzabili per ogni area dell'azienda. Inoltre, i report di analisi permettono di visualizzare i dati, effettuando filtri e confronti tra questi.
La BI di Target Cross offre
- Risultati chiari
- Massima flessibilità dei criteri di selezione ed aggregazione dei dati
- Velocità elaborativa
- Integrazione con fonti esterne
- Filtri automatici
- Visualizzazione grafica ed interattiva dei risultati
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Le funzionalità
- Creazione automatica di totali e subtotali
- Impostazione di formati, colori, allineamenti
- Creazione di colonne calcolate con formule simili a quelle di Microsoft Excel
- Regole di ranking (ad esempio 80/20)
- Indicatori percentuali automatici (es. scostamento % tra i vari anni)
- Export diretto su tabella pivot di Microsoft Excel (es. per distribuire dei dati ad agenti e collaboratori) o formato HTML, anche per la pubblicazione su web
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Aree di applicazione
- Vendite: analisi sui dati di vendita (fatturati, margini, trend, ecc.)
- Acquisti: analisi relative a ordini fornitori e carichi
- Contabilità: analisi sul conto economico e patrimoniale; indici di bilancio
- Produzione: consumi, scarti
- Magazzino: movimenti e giacenze
- CRM: analisi sulle attività di clienti, fornitori, agenti, operatori aziendali
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